Settimana a dir poco infausta per gli ex giocatori del Bologna ora attivi in club europei. In Inghilterra per esempio, nel derby fra ex rossoblù Southampton-Arsenal terminato 2-2, non è sceso in campo nessuno dei tre. Nei Saints ne Osvaldo ne Ramirez erano a referto, essendo il primo ai ferri corti col club e in odore di trasferimento (Juve o Valencia), il secondo per l’infortunio alla caviglia che lo terrà fuori per almeno un altro mese. Infine, come di consueto, il portiere dell’Arsenal Viviano si è accomodato in tribuna. Anche per lui si parla con insistenza di un’eventuale cessione.

In Germania, come ormai vi raccontiamo da qualche mese, Alex Manninger portiere dell’Augusta, è stato scavalcato nelle gerarchie dal collega Hitz. Alla ripresa della Bundesliga, avvenuta lo scorso weekend dopo la consueta pausa invernale, il club dell’ex portiere rossoblù ha colto un pareggio importante e prestigioso sul difficile campo del Borussia Dortmund.

Immagine non disponibile

In Spagna, è invece sempre più ai margini Martì Riverola. Il centrocampista catalano in prestito al Maiorca dall’estate, nell’ultimo impegno di campionato sul campo del Murcia è finito addirittura in tribuna, mentre i suoi compagni pareggiavano 2-2. Per lui si parla di un probabile ritorno alla base prima di venerdì, dal momento che la sua parentesi semestrale non ha convinto il club isolano.

Arriviamo finalmente all’unico che ha giocato, cioè Andrea Raggi. Con il suo Monaco, privo di Falcao per il grave infortunio al ginocchio, il difensore spezzino è rimasto in campo per tutto il match aiutando i suoi nella vittoria per 2-0 contro i rivali del Marsiglia, consolidando il 2° posto dietro al PSG capolista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti