esclusive tbw

ESCL. TBW – Palazzoli (pres. Felsina): “Orgogliosi della salvezza. Zanerini da lassù ci ha dato una mano”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Dopo tre promozioni consecutive, con squadre da alto budget, oggi vi salvate con un progetto sostenibile e giovane. Quali sono le prospettive future?

“Vogliamo fare meglio. Non ci vuole molto mi dirai, basta salvarsi all’ultima giornata….Ripartiamo con lo stesso progetto di squadra giovane, puntiamo a fare bene e a rimanere in promozione. Il nostro Centro Sportivo di competenza per la Prima Squadra sarà sempre Anzola, a breve cominceremo con gli annunci a partire della conferma di Mister Buttignon che do adesso in super esclusiva a TBW”.

Anche sul Settore Giovanile siete a un nuovo inizio. Avete salutato Stefano Zerbato e ripartite con un nuovo responsabile. Che piani avete?

“Continuità. La parola d’ordine è questa. Stefano Zerbato si è calato molto bene nella parte passando dai professionisti ai dilettanti, ha aggiunto un paio di allenatori al roster dell’anno prima ed ha avuto un vice responsabile di tutto rispetto che dal prossimo anno farà il Responsabile, Massimo Matichecchia. Torneremo sulla strada abbandonata l’anno scorso e inseriremo all’interno degli allenamenti situazionali una parte di tecnica individuale. In Agonistica cercheremo di fare meglio di quest’anno dove abbiamo avuto un accesso ai playoff con il terzo posto ai Giovanissimi Provinciali U14, un sesto posto con gli Allievi Regionali U16 mentre siamo ancora in ballo in zona playout con i Giovanissimi U15 Regionali dove ci sarà forse uno spareggio. Puntiamo ancora ai Regionali con la Juniores che quest’anno ha fallito il suo obiettivo primario”.