Basterebbe poco per completare questo Bologna

Il Bologna continua sprecare a sotto porta, si fa sempre più evidente la mancanza di una prima punta con il gol addosso: basterebbe poco per completare una squadra con una ottima base tecnica

di Manuel Minguzzi, @manuel_minguzzi

Chi segna?

Ancora una volta, l’ennesima, siamo qui a commentare il Bologna bello che non balla. Anche contro il Milan, vincente per episodi, i rossoblù hanno giocato alla pari, si sono fatti mostrare per quello che sono, cioè squadra con ottima tecnica, ma alla fine il risultato è sempre, o quasi, lo stesso. Così come le analisi e i commenti, che ormai si riducono alla famosa prima punta che non è ancora arrivata. Chiaro, nel calcio non è mai bene ridurre una valutazione solo su un solo ruolo o su una pedina, ma il Bologna di oggi pare privo della classica ciliegina sulla torta. Cioè il centravanti. Non a caso la squadra crea le sue migliori occasioni con gli inserimenti dei mediani, contro i rossoneri Dominguez, Soriano e Poli sono stati i più pericolosi, mentre la palla buona ciondolante in area è rimasta priva di proprietario con Palacio in ritardo all’appuntamento. Insomma, è evidente come gli utilizzatori finali siano i centrocampisti, perché a turno il centravanti non c’è e non sempre gli esterni segnano. Solite cose, Barrow dà il meglio di sé al largo, Palacio per natura staziona ovunque tranne che a centro area: alla fine chi raccoglie i palloni negli ultimi sedici metri? I difensori.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Askorbato - 4 settimane fa

    Buonasera Minguzzi…. siamo sicuri che manca questo e quello? Forse questo Bologna ha bisogno di EQUILIBRIO tattico che sappia innanzitutto DIFENDERE (Benedetti punti) Comunque se avessimo preso meno gol i punti in classifica sarebbero diversi …. non facciamo come gli struzzi che mettono la testa sotto terra. Tutti vorrebbero una squadra che centrasse le coppe purtroppo non abbiamo L allenatore che in carriera pur allenando squadre come Samp Fiorentina Milan Torino NON SI È MAI QUALIFICATO NELLE COPPE. Sempre Forza Bologna!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy