Per Ndoye sono arrivati i 50 milioni che servivano, con buona pace del Napoli. Ora tutto si gioca sugli innesti

Schermata 2025-05-15 alle 17.21.31

VIDEO - Kimi Antonelli festeggia in centro la vittoria del Bologna!

Ora quattro innesti

Adesso, chiuso un altro doloroso capitolo, serve guardare alla seconda parte del mercato. Quella delle entrate. Detto che sono da piazzare gli esuberi (Posch, El Azzouzi e Aebischer), il Bologna è orientato a prelevare almeno quattro pedine: difensore centrale, terzino destro, mediano e attaccante esterno. Qui, si gioca tutta la partita e tutta la stagione rossoblù. Per ora, con Immobile, Bernardeschi e Vitik, il club si è mosso bene in entrata, ma andranno evitati gli errori di un anno fa, quando sulla ricerca del sostituto di Calafiori si sono registrate troppe difficoltà, finendo per inserire Erlic e Casale che poco hanno dato alla causa. La missione, ora, è attendere che Sartori faccia il Sartori e trovi ciò che solo lui sa fare a questi livelli, che non sono da top club ma nemmeno da imbucati alla festa. La speranza è che ci sia un po' di margine sul budget  (non verrà reinvestito tutto), per poter prendere un profilo da una quindicina di milioni dove serve e poi trovare le sartorate negli altri reparti (Miller, ad esempio). Il livello di competizione del Bologna sarà direttamente proporzionale a questi quattro acquisti, in una Serie A che si preannuncia con 10 squadre in lotta per i posti europei Una gran bagarre. ps: ovviamente adesso Lucumi va tenuto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti