cronaca live

Live TBW – Juventus-Bologna

Manuel Minguzzi

4/10/2015 -
Juventus
3-1
Bologna
93'

-

Dopo tre minuti di recupero, Celi fischia la fine. Finisce tre a uno per la Juve che sale a quota 8, Bologna ultimo con 3 punti. Rossoblù meglio nel primo tempo, una volta andata in vantaggio la Juve ha amministrato la partita. A questo punto per Rossi diventa fondamentale la sfida interna con il Palermo dopo la sosta.

92'

-

cambio

Punizione di Falco dai venticinque metri, palla di poco altra. La Juve intanto inserisce Asamoah per Khedira.

88'

-

Partita senza più nulla da dire.

83'

-

ammonizione

Giallo per Lemina, fallo a centrocampo su Mounier. Primo giallo per la Juve.

85'

-

Juve in controllo, Celi fischia una punizione inesistente dal limite alla Juve per un presunto fallo di Rossettini. Pogba calcia alto.

75'

-

cambio

Doppio cambio, entra Zaza per Morata nella Juve, entra Falco per Brienza nel Bologna.

72'

-

Juve ora in controllo della partita.

69'

-

cambio

Brighi per Pulgar.

68'

-

Percussione di Pogba che serve Morata, conclusione di sinistro che Mirante non contiene, Dybala serve di nuovo il pallone al centro ma Khedira è in fuorigioco.

65'

-

cambio

Entra Lemina per Hernanes.

63'

-

goal

Terza rete della Juve, Morata dal vertice di sinistra dell'area pennella per Khedira, Masina si fa scavalcare, colpo di testa preciso: tre a uno.

57'

-

Contropiede Juve, Khedira per Morata in area ma defilato, conclusione di sinistro deviata prima da Ferrari e poi da Mirante.

56'

-

ammonizione

Altra ammonizione, stavolta per Pulgar. Quinto ammonito, Juve ancora a zero cartellini.

54'

-

Corner per il Bologna, batte Brienza, sponda di Oikonomou ma al centro dell'area Masina è troppo avanti rispetto alla traiettoria della palla. Ghiotta occasione per il Bologna.

52'

-

goal

Trasforma Dybala spiazzando Mirante, pallone da una parte, portiere dall'altra.

51'

-

Rigore per la Juve, leggere trattenuta di Ferrari su Morata. Celi non ha dubbi, rigore. Dal replay, la mano sulla spalla c'è, Morata ovviamente non fa nulla per restare in piedi.

49'

-

ammonizione

Cuadrado va via ancora una volta a Masina, trattenuta: giallo.

47'

-

cambio

Rossi sostituisce Gastaldello con Rossettini. La fascia di capitano va a Destro. Resta da capire se si tratta di sostituzione tattica o di infortunio.

46'

-

Verticalizzazione di Khedira per Cuadrado che salta in velocità sia Masina che Gastaldello, palla al centro per Morata su uscita di Mirante, lo spagnolo con tre rossoblù a difendere la porta calcia di sinistro malamente a lato.

46'

-

Non ci sono cambi. Si riprende, Celi fischia. Il Bologna attaccherà da sinistra verso destra.

-

Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul risultato di uno a uno. Discreto Bologna, nonostante il forcing juventino la squadra rossoblù sta tenendo in campo. A risentirci per l'inizio della ripresa.

46'

-

ammonizione

Ammonito anche Mounier, per un fallo su Dybala. Punizione per la Juve dal lato corto destro dell'area. Ultima azione del primo tempo.

43'

-

Combinazione Dybala-Cuadrado dal corner, il cross del colombiano dal fondo è intercettato da Mirante di piede.

42'

-

Errore di Pulgar in disimpegno, il pallone giunge a Morata, il suo tiro dal limite è deviato in angolo. Sottotono il cileno in questo primo tempo.

41'

-

ammonizione

Ammonizione anche per Gastaldello, fallo da tergo su Dybala.

40'

-

ammonizione

Ammonizione per Destro, braccio alto dell'attaccante su Bonucci.

37'

-

Rischioso retropassaggio di Chiellini verso Buffon, il portiere anticipa di un soffio Mounier.

33'

-

goal

Pareggio Juve con Morata, eluso il pressing del Bologna, la palla giunge a Khedira, il cross del tedesco è deviato da Gastaldello, purtroppo la palla finisce esattamente sulla testa di Morata che da due passi non può sbagliare. Uno a uno

30'

-

Brienza per Mounier in verticale sulla fascia sinistra, il francese crossa rasoterra in mezzo ma Buffon anticipa di un soffio l'accorrente Destro.

28'

-

Il Bologna ora respira un po', sfruttando anche qualche imprecisione della Juve.

23'

-

Forcing Juve, altra manovra avvolgente dopo due dribbling di Pogba, Cuadrado spreca tutto con un cross rivedibile.

19'

-

Tiro cross di Pogba! Respinge Mirante di piede!

17'

-

Azione avvolgente della Juve, la palla giunge a Cuadrado sulla destra, il cross giunge a Evra che colpisce di piatto ma Oikonomou respinge, arriva poi Pogba dal limite ma la conclusione è ribattuta da Pulgar.

13'

-

La Juve ora prova a schiacciare il Bologna.

10'

-

Angolo di Dybala, tutto solo Evra non riesce a centrare la porta di testa.

9'

-

Contropiede Juve, Chiellini serve Dybala largo sulla fascia destra, centro per l'accorrente Morata che appena dentro l'area tira di poco alto sopra la traversa.

5'

-

goal

MOUNIEEEEEEERRRR!!!!!! verticalizzazione di Masina per Mounier perso in area di rigore, voleè che batte Buffon, il quale forse avrebbe potuto fare meglio. Il portiere intercetta, ma poi la palla carambola in rete. 0-1!

4'

-

Morata in uno contro uno su Gastaldello, saltato in velocità, lo spagnolo si lancia verso la porta da posizione però defilata, il piattone è debole e centrale.

3'

-

Errore in anticipo di Gastaldello, Dybala parte in velocità verso l'area ma Oikonomou recupera da dietro servendo Mirante che allontana.

1'

-

Destro subito in verticale per Mounier lanciato a rete, diagonale perfetta di Evra.

1'

-

Ci siamo, Celi fischia, ha inizio il match! Il Bologna attaccherà da destra verso sinistra.

-

Buonasera amici di Tuttobolognaweb, come sempre siamo pronti a seguire live la sfida dello Juventus Stadium tra Juventus e Bologna. Comunicate le formazioni ufficiali, padroni di casa con il 3.-5-2, Khedira confermato in mezzo al campo dopo la Champions, coppia di attacco costituita da Dybala e Morata. Nel Bologna fa il suo esordio in campionato Gastaldello a fiano di Oikonomou, ancora Ferrari e Masina sulle fasce, Diawara perno centrale di centrocampo. Mezzali Pulgar e Rizzo, Brienza-Mounier-Destro in avanti.

Juventus (3-5-2)Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Evra, Khedira, Hernanes, Pogba, Cuadrad;, Dybala, Morata. All. Allegri

Bologna (4-3-2-1) Mirante, Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Rizzo, Diawara, Pulgar; Brienza, Mounier; Destro. All. Rossi.

Potresti esserti perso