copertina

Trattativa difficile per Donsah, ma Corvino ci prova

Dopo l’arrivo di Destro e di Falco, rimangono almeno un paio (più verosimilmente tre) di pedine che il Bologna dovrà assolutamente reperire sul mercato per completare lo scacchiere tattico che Delio Rossi sta faticosamente...

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo l’arrivo di Destro e di Falco, rimangono almeno un paio (più verosimilmente tre) di pedine che il Bologna dovrà assolutamente reperire sul mercato per completare lo scacchiere tattico che Delio Rossi sta faticosamente impostando. Tra queste, la figura da reperire con maggiore urgenza è quella del centrocampista e il nome che con più insistenza viene fatto è quello di Godfred Donsah. Il club sardo avanza pretese importanti per il suo gioiellino: 10 milioni la richiesta per il cartellino del giovane centrocampista di proprietà del Cagliari. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Cagliari e Juventus sarebbero vicinissime a trovare un accordo per il passaggio del giocatore in maglia bianconera. Una maglia che, però, Donsah non vestirebbe da subito: i bianconeri sarebbero già d’accordo con il Bologna, a cui il giocatore verrebbe girato in prestito per una stagione. Una ricostruzione, quella del quotidiano torinese, che non convince del tutto. Difficile infatti che Corvino prelevi un giocatore come Donsah senza poter vantare alcuna pretesa futura sul giocatore, che interessa già da quest’anno, è vero, ma che il Bologna vorrebbe soprattutto valorizzare in futuro per sé stesso, non per altri.

In ogni caso, stiamo parlando di una trattativa assai complessa, sia perché sul giocatore ci sono diverse squadre – secondo La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Napoli – sia perché le richieste del Cagliari sono parecchio esose: come già detto nei giorni scorsi, la richiesta del Presidente Giulini si aggirerebbe sui 10 milioni. Una cifra che potrebbe abbassarsi nei prossimi giorni se, come riportato da Il Resto del Carlino, il tentativo del club sardo di proporre un rinnovo contrattuale al giocatore dovesse fallire. In attesa che la situazione si chiarisca, Corvino rimane alla finestra, tenendo in caldo altre piste. Continuano i contatti con Saphir Taider, su cui però si fanno sempre più insistenti le richieste dall’estero: come riportato da Gazzetta TV, sul giocatore sembra essersi inserito anche l’Augsburg, che sarebbe pronto a presentare un’offerta importante al giocatore.