Stamattina presso il Macron Store di via Stalingrado è stato presentato uno degli eventi che la prossima settimana accompagneranno la città verso la celebrazione del cinquantesimo anniversario dall'ultimo scudetto del Bologna. Si tratta di una bella rievocazione della sfida tra Bologna e Inter che andò in scena a Roma per lo spareggio nel 1964 e che verrà riproposta lunedì 2 giugno a Savigno con tanti protagonisti che negli anni hanno rappresentato questi due club. I nomi prestigiosi coinvolti sono tantissimi: Signori, Bresciani, Poli, Marocchi, Paramatti, Pecci, Schillaci e Bagni solo per citarne alcuni oltre ai rossoblù campioni proprio nella gara decisiva che saranno ospiti d'onore. Presenti alla conferenza stampa inaugurale anche Marino Perani, Franco Colomba, Renato Villa e Gianluca Pagliuca che hanno ricordato con piacere i bei momenti vissuti in maglia rossoblù pur non nascondendo il dispiacere di dover vivere una festa proprio nel momento più difficile della storia recente del club. Una nota di speranza è però arrivata proprio dal doppio ex Pagliuca che ha detto: "Domenica ho vinto il mio primo trofeo con gli Allievi del Bologna proprio contro l'Inter a quasi cinquanta anni esatti da quella sfida valida per lo Scudetto: credo che sia una coincidenza significativa". L'appuntamento per tutti è quindi fissato per lunedì alle 17.30 a Savigno per vivere un pomeriggio nel ricordo dello scudetto del 64 senza trascurare anche la solidarietà visto che parte del ricavato sarà devoluto alla Fanep.
© RIPRODUZIONE RISERVATA