dal nostro inviato Manuel Minguzzi
Macron Store affollato di tifosi e addetti ai lavori per la presentazione in anteprima delle nuove divise per la stagione 2014-2015 della Virtus Pallacanestro Bologna. I dirigenti, al tavolo della conferenza stampa, hanno subito ringraziato gli Sponsor Granarolo, Alcisa, Saclà, Caffaro, Gallotti, Unipol e IGD (tutti presenti sulle nuove divise): un “roster” di sostenitori d’eccellenza uniti per incidere il proprio Marchio ancora una volta accanto alla V nera. A dare il benvenuto alla squadra e ai giornalisti presenti è stato Roberto Casolari, direttore Maketing della Macron, che ha rimarcato l’atmosfera familiare di questa “casa di ritrovo per tutti i virtussini, un punto di riferimento per la tifoseria bolognese che ha saputo costruire nel tempo, con fiducia e orgoglio, un solido legame con la Virtus Pallacanestro, rinnovandolo con passione ed entusiasmo”. Significative le parole del Presidente Renato Villalta, il quale ha sottolineato con convinzione grande stima e apprezzamento verso la griffe di abbigliamento sportivo che ha sempre saputo sostenere la squadra nei momenti di difficoltà e che ha dato prova della sua lungimiranza, comune ad altre coraggiose realtà del territorio come gli altri Sponsor, nel credere nel futuro della Virtus. Consapevole delle risorse e delle potenzialità del nuovo roster, “a fare la differenza rispetto alle altre squadre sarà la voglia di fare bene e la predisposizione del gruppo al lavoro in team - ha dichiarato ancora Villalta - Allan Ray sarà il nostro capitano, conoscendo il basket europeo dovrà far da guida agli altri”. Il Presidente, inoltre, non ha mancato di ringraziare il direttore sportivo Bruno Arrigoni per aver rispettato i tempi di assembramento del team, dando continuità al settore giovanile. In chiusura, il Vicepresidente Claudio Albertini, ha ricordato con commozione lo shopping al Macron sin dall’infanzia, esprimendo i personali motivi di orgoglio per il rinnovo della Partnership. Lo speaker Gigi Terrieri ha poi introdotto i giocatori della squadra al completo, primi fra tutti due grandi campioni del passato come Renato Albonico e Gigi Serafini. Infine, il tanto atteso momento in cui sono state disvelate le nuove canotte home 14/15, caratterizzate dalla tipica bicromia bianconera con collo a V, fianchi in micromash e sottili righine nere in degradè a creare il simbolo del club bolognese. La maglia away richiama il contrasto in positivo e negativo, mentre la sopramaglia è totalmente black, con la V sul fronte in cui sarà serigrafia una stella nera. Al centro spiccano i loghi degli Sponsor. La serata si è popolata in fretta di tifosi accorsi per farsi autografare le canotte in rivendita presso la Macron. Presente anche l’allenatore Giorgio Valli, a cui spetta il compito di far volare alte le V nere, nonostante un budget risicato che ha portato alla costruzione di una squadra dinamica, propensa al lavoro e che sfrutterà l’entusiasmo delle giovani leve per far divertire i tifosi dopo la tribolata ultima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA