di Manuel Minguzzi

Quello dei centrali difensivi non è certo il primo problema da risolvere sul mercato per il Bologna, può però diventare l'opportunità di piazzare un colpo importante in entrata allo stesso tempo liberandosi di un paio di ingaggi pesanti. Per questo motivo la pista Spolli viene ancora battuta dalla dirigenza rossoblù, il centrale difensivo trentunenne andrebbe a rinforzare il reparto arretrato (avendo una importante esperienza anche in Serie A con il Catania) mentre Corvino in cambio sta cercando di proporre due giocatori in uscita agli etnei come Troianiello e Pazienza. L'ex Palermo è stato il primo acquisto di Fusco e non rientra più nei nuovi piani del direttore dell'area tecnica, mentre il centrocampista (in scadenza di contratto) non può permettersi un'intera stagione ai box. Non si tratta di panchina ma di un elemento fuori rosa che se vorrà procacciarsi un contratto in estate dovrà giocoforza mettersi in mostra. Ecco perché c'è una base su cui lavorare, il Catania vorrà rinforzarsi ma avrà bisogno anch'esso di cedere, mentre il Bologna può offrire qualcosa in cambio rinforzandosi. L'obiettivo di Corvino è portare tre innesti nella formazione titolare ma al tempo stesso migliorare il livello della panchina.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti