Il Bologna non sta certamente attraversando un buon momento e allora per fare il punto della situazione TuttoMercatoWeb ha intervistato Carlo Nervo, grande ex rossoblù. "Credo che il pareggio negli ultimi minuti col Milan abbia lasciato qualche strascico a livello mentale - ha affermato l'ex centrocampista - che poi è stato aggravato dalla sconfitta in casa della Roma. Ora per fortuna arriva la pausa che permetterà a Pioli di lavorare con calma sul morale del gruppo e sistemare le cose che non funzionano. Oggi sarebbe un delitto mandare via un tecnico che ha le qualità per risollevare il Bologna e che in passato ha fatto bene, riuscendo a compattare il gruppo e tenerlo tranquillo nonostante le voci che circondavano la società. Inoltre conosce bene le qualità, tecniche e morali, del Bologna e sa sicuramente come e dove lavorare per riscattare l'avvio deludente di stagione. Penso che gli vada data ancora fiducia, visto che siamo appena alla settima di campionato e c'è ancora molto da giocare. Penso che il problema non sia solo di un singolo reparto, ma dell'atteggiamento di tutta la squadra. Una buona difesa parte dall'attacco che deve pressare e aiutare il resto della squadra a non soffrire. Bisogna che si ritrovi la compattezza di squadra e serve senza dubbio un atteggiamento diverso dai giocatori che scendono in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA