BOLOGNA

Curci 5: Mostra incertezze in occasione del primo gol e del terzo, fortunatamente il gol di Martens era in fuorigioco...

Garics 4,5: Soffre Zuniga che gli sguscia dappertutto. Si propone poco e male, butta via un'ammonizione per frustrazione

Antonsson 5,5: Sebbene sfortunato in un paio di rimpalli, va facilmente in confusione quando pressato

Natali 6: Sbroglia un paio di situazioni e si danna l'anima in copertura. Troppo spesso ultimo e unico baluardo

Cech 5,5: Esordio inaspettato causa forfait di Morleo, non da una cattiva impressione ma è evidentemente indietro come da lui ammesso appena arrivato. (Dal 71'Crespo 6: buon impatto, qualche buona chiusura. A momenti si rende pericoloso sotto porta. Gioca a sinistra per cause di forza maggiore)

Immagine non disponibile

Krhin 5: Impalpabile e poco a suo agio. Non lancia mai e quando lo fa, lo fa male. Gioca condizionato dall'ammonizione ricevuta dopo 2 minuti. (Dal 78'Perez s.v.: entra nei giochi tardi. Solo un buon recupero)

Della Rocca 5: Non fa girare la palla perché pressato dai mediani azzurri, poco aiutato anche dai compagni nell'impostazione

Christodoulopoulos 4,5: non pervenuto, fuori dal gioco e dal contesto. (Dal 46'Moscardelli 5,5: qualche guizzo, un bel tacco per Bianchi. Più in palla di Lazaros, ma ci vuol poco)

Diamanti 5: Evanescente, cerca spesso soluzioni complesse anziché quelle più semplici. S'intende poco coi compagni di reparto. Una buona palla per Garics che sciupa tutto.

Kone 5,5: Mezzo voto in più perchi gli unici due tiri nello specchio sonon i suoi. Tanta corsa ma anche tanta confusione

Bianchi 5,5: troppo solo, poco servito e quindi non sfruttato. Una buona sponda e un tiro di poco alto: guarda caso, quando chiamato in causa

NAPOLI

Reina 6: Quasi mai impegnato, risponde bene quando richiesto

Maggio 6,5: Solito instancabile cursore, si prodiga come sempre in tutte le fasi, in quasi totale libertà

Albiol 6: Esordio non troppo complesso grazie ad un Bologna poco graffiante.

Britos 6: In difficoltà se pressato e infatti combina quasi una frittata, per il resto non deve sudare troppo. Vedi Albiol

Zuniga 7: Un incubo. È ovunque e taglia la difesa rossoblù come fosse burro. Imprendibile sulle accelerazioni, è pure migliorato tecnicamente

Inler 6,5: Padrone del centrocampo, amministra la mediana con un filo di gas

Behrami 7: Encomiabile per impegno e quantità, ruba parecchi palloni e lotta come un leone

Callejon 7: Esordio in A con gol, tante iniziative, spunti e personalità. Pare perfetto per il gioco di Benitez. Sfiora il raddoppio in apertura di ripresa e colpisce un palo dopo poco

Hamsik 8: MVP, è l'anima del Napoli. Due gol, molto bello il secondo, propizia il primo. Sempre nel vivo del gioco e pronto a innescare i compagni. È il valore aggiunto. (Dal 71'Mertens 6: Si presenta alla A con una gomitata a Della Rocca, poi gli viene annullato un gol per fuorigioco)

Pandev 6: Come sempre generoso e lottatore, si danna per far girare l'attacco e far partire l'azione. Sacrifica la vena d'attaccante per essere funzionale al gioco. (Dal 66'Insigne 6: debilitato dall'influenza si mette comunque in mostra con alcuni guizzi dei suoi)

Higuain 6,5: Quasi a segno, sempre pronto per sponde e suggerimenti, si mostra molto lavoratore e poco ballerino. Stasera tanto lavoro sporco quindi, i gol verranno. (Dall'83'Radosevic n.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti