Modena-Bologna è da sempre l'unico derby davvero riconosciuto tale per i bolognesi, l'entusiasmo per i risultati della squadra e per l'arrivo di Tacopina ha fatto il resto. Venerdì sarà un Braglia dal clima incandescente, con 2500 tifosi rossoblù al seguito. La gara è sotto stretta osservazione dall'Osservatorio Nazionale per motivi di ordine pubblico e anche gli assessori allo sport delle due città hanno diramato un comunicato che invita tutti ad usare la testa: "Sia, come deve essere, una grande festa sportiva - hanno scritto Giulio Guerzoni e Luca Rizzo Nervo - Tutti ci aspettiamo un derby della ‘Secchia rapita’ spettacolare sul campo e sugli spalti. Per il gioco, per i valori che esprimeranno gli atleti e per le scenografie che i tifosi proporranno per colorare ulteriormente la serata, che dovrà essere all’insegna del divertimento e in nessun caso improntata a offese e violenza. Ai cittadini di due città civili come le nostre - concludono i due assessori - chiediamo di dare un segnale a tutti di come un evento agonistico storicamente ‘sentito’ possa diventare un’occasione per divertirsi esprimendo con gioia la passione per i propri colori nel rispetto dell’avversario"”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti