“Abbiamo cercato di fare la partita ma ne è uscita una gara non bella, anche se decisamente combattuta”. È questa l’analisi sommaria di Diego Lopez nel post match, che poi specifica una differenza tra i due tempi: “Nel primo non siamo riusciti a tenere la palla, loro avevano tanta forza e sono stati aggressivi. Nella ripresa – prosegue – abbiamo gestito meglio il gioco e così sono nati il rigore non concesso e l’occasione per Acquafresca”. Oggi il centrocampo era rimaneggiato causa assenza in contemporanea di Buchel e Zuculini: “Il nostro centrocampo era molto tecnico, di qualità, quello del Modena più d’intensità. Ripeto, sono stati meglio loro nel primo tempo a pressarci parecchio, mentre nella ripresa abbiamo dato vita a un palleggio migliore”. Un dato sicuramente positivo è la conferma della difesa, imbattuta anche oggi: “Il Bologna è quadrato in casa e fuori casa. Pure stasera non abbiamo subito tiri in porta, e con la qualità che abbiamo una palla gol riusciremo a crearla quasi sempre”. La classifica ora mostra un Bologna al primo posto, in attesa che il turno di campionato si completi: “Non la guardo, noi continueremo a guardare una gara alla volta cercando di fare sempre risultato. Ma adesso siamo consapevoli di poter fare la partita ovunque e di vincere ovunque”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti