BOLOGNA (4-3-1-2)

Curci 5,5: oggi ha poche colpe sui goal, anche se il concetto di reattività non è il suo forte

Garics 5: ennesima prova sbiadita dell'ex Atalanta, che non ne azzecca mezza nè in fase difensiva né tantomeno in quella offensiva

Sorensen 4,5: tutti quanti aspettavano con ansia il suo rientro, che non coincide evidentemente con la risoluzione dei problemi difensivi rossoblù. A vuoto in varie occasioni, appare insicuro e incapace di reggere l'onda d'urto degli avanti scaligeri

Antonsson 4,5: A.A.A. Cercasi Antonsson disperatamente. Quello che va in campo oggi è il cugino sbadato del Mikelone che avevamo imparato ad apprezzare, che non riesce a tenere le redini della difesa e sbanda ad ogni offensiva avversaria

Immagine non disponibile

Morleo 5: qualche discesa e poco più. A fine partita lo hanno visto andare di corsa in farmacia a prendere un Oki, sperando che il mal di testa causatogli da Iturbe passi in fretta

Kone 5: quello della mezz'ala non è proprio il suo ruolo, e si vede. Fa fatica ad entrare in partita e non incide mai, Pioli prenda nota

Perez 5,5: uno dei pochi a metterci davvero l'anima, esce a venti dalla fine stremato e con un giallo sul groppone (dal 67' Acquafresca 5: entra nel momento peggiore della partita, un colpo di testa è niente più la sua partita)

Della Rocca 5,5: la prima occasione della partita viene dal suo mancino, poi la partita cambia rotta e anche lui si spegne lentamente (dal 46' Laxalt 6: mette tutta la sua freschezza e spensieratezza in campo, facendo un lavoro prezioso di recupero palla e allo stesso tempo presentandosi dalle parti di Rafael con convinzione. Metterlo prima no?)

Diamanti 5: Dovrebbe essere l'anima del Bologna, dovrebbe essere il top player e il faro della squadra. Dovrebbe, ma oggi non l'ha dimostrato. Rigore a parte, prestazione da dimenticare

Bianchi 4: così brutto da non sembrare vero. Sbaglia praticamente tutto quello che si poteva sbagliare, dai movimenti offensivi ai semplici stop. Se continua così, farà sempre più fatica a trovare spazio (dal 40' Moscardelli 6: entra e si procura il rigore con un pizzico di astuzia, poi continua a lottare e sbattersi, ma la squadra oggi non c'era e lui può farci molto poco)

Cristaldo 6: una delle pochissime note positive di oggi, fa vedere sin dall'inizio di essere in palla con movimenti e conclusioni verso Rafael. E' anche uno degli ultimi a mollare, se continua così l'attacco bolognese è solo ed esclusivamente suo

All.Pioli 5: Corre ai ripari prima dell'intervallo, probabilmente qualcosa di diverso andava fatto già dall'inizio, come ad esempio Laxalt

VERONA (4-3-3)

Rafael 6: ordinaria amministrazione, attento sui pochi pericoli arrivati dalle sue parti. Sul rigore intuisce ma non arriva

Cacciatore 7: sblocca la partita con una gran conclusione, facilitato anche dal fatto che dalle sue parti non lo impensieriscono troppo

Maietta 6,5: buona prova del centrale gialloblù, che concede pochissimo agli attaccanti felsinei (dal 83' Rafael Marques sv)

Gonzalez 5,5: commette una grossa ingenuità in occasione del fallo su Moscardelli, da cui nasce il rigore che riapre momentaneamente il match

Agostini 6,5: vince nettamente il duello con Garics, facendosi vedere spesso in proiezione offensiva

Romulo 7,5: prestazione super dell'ex Fiorentina, che gestisce ogni pallone con sapienza ed intelligenza tattica. Da libro Cuore il recupero e successivo assist per il quarto gol di Jorginho, dopo 93 minuti di gara intensa

Donati 6,5: prova ordinata dell'ex Milan e Celtic, che tiene bene la posizione dando una grossa mano in fase di contenimento

Jorginho 7: quarta rete per il promettente brasiliano, la prima su azione. Occhio che questo può diventare un gran bel centrocampista

Iturbe 8,5: un gol, un assist e tantissimo altro ancora. Oggi l'ex River è imprendibile, ubriaca l'intera difesa rossoblù e fa capire a tutti di essersi già ambientato in Serie A. Devastante! (dal 67' Martinho 6: entra e fa il suo, trovando il Bologna già al tappeto)

Toni 7: ennesima dimostrazione di forza di questo evergreen. Oltre al gol, è fondamentale nella manovra della sua squadra, fungendo da vera e propria boa. Mezzo voto in meno per l'inspiegabile ripartenza sprecata al minuto 64

Gomez 7,5: insieme ad Iturbe è una spina nel fianco per la difesa rossoblù. Con lo stesso Iturbe e Toni forma un trio spettacolare e ben amalgamato (84' Halfredsson sv)

All.Mandorlini 7: i suoi giocano che è un piacere, complimenti al tecnico scaligero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti