Inaspettato goleador nonché autore della prima rete dell’era Tacopina, Mathias Abero può mettersi alle spalle un periodo abbastanza difficile per lui: "Le critiche sono normali per un calciatore, ho avuto la sfortuna di non aver mai potuto giocare due partite intere consecutive da quando sono arrivato. Oggi penso di aver fatto una discreta partita anche se la cosa importante sono i tre punti per il Bologna. Un professionista deve sempre allenarsi bene ed aspettare la sua opportunità, credo di essermi allenato sempre al massimo pur avendo giocato poco. Poi sono andato in prestito, ho avuto la sfortuna di essermi fatto male rimanendo fuori per tanto tempo, e sono rientrato qui. Ho ricominciato da zero con il nuovo mister, allenandomi in silenzio e aspettando la mia opportunità". I suoi detrattori lo hanno spesso criticato per la non perfetta fase difensiva, che Abero assicura essere in via di miglioramento: “Piano piano sto imparando e sto riprendendo la fiducia, soprattutto grazie al gruppo e al mister, che ringrazio per l’opportunità che mi ha dato. Spero da qui alla fine di continuare così e giocare un po’ di più”.

Immagine non disponibile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti