Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Italiano: “Eravamo obbligati a vincere, oggi l’atteggiamento ha fatto la differenza”

Italiano: “Eravamo obbligati a vincere, oggi l’atteggiamento ha fatto la differenza” - immagine 1
Tutta la soddisfazione del tecnico viola di fronte ai microfoni di DAZN
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo le tre sconfitte consecutive contro Empoli, Lazio e Juventus, è arrivata una vittoria importante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che in occasione della conferenza stampa post-partita per DAZN ha avuto modo di dire la sua riguardo ciò che ha permesso ai viola di vincere, esprimendo anche quanto questo successo contro il Bologna possa essere importante per il proseguimento della stagione:

"Il morale, la classifica ed aver battuto una squadra forte, che arrivava con una condizione mentale diversa dalla nostra. Eravamo obbligati a vincere, oggi hanno fatto la differenza la voglia, il furore. Altre volte avevamo fatto meglio con la palla tra i piedi, oggi però questi aspetti hanno primeggiato e siamo tornati alla vittoria. Conta l'atteggiamento, ha fatto la differenza". Ha anche parlato dell'andamento generale della partita, a suo modo di vedere molto equilibrata: "La partita è stata equilibrata e decisa da episodi, loro hanno trovato un rigore quando non gli stavamo concedendo niente, noi abbiamo sfruttato poi un episodio. Se abbiamo vinto è per l'atteggiamento, forse su questo punto di vista li abbiamo battuti".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.