Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Gazzetta – Il trasformismo del Bologna per la Champions League

Gazzetta – Il trasformismo del Bologna per la Champions League - immagine 1
Dietro alla stagione straordinaria del Bologna c'è il grandissimo senso di trasformismo di una squadra capace di adattarsi sempre di fronte ad ogni avversario che gli si presenta davanti
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna stupisce sempre di più in questo campionato ed oltre ai risultati straordinari che sta conseguendo sul campo, ad essere straordinaria è la filosofia propositiva che il suo allenatore, Thiago Motta, ha messo in atto fino a questo punto della stagione.

Secondo la Gazzetta dello Sport, una delle azioni simbolo di questa squadra è quella del gol vittoria di Fabbian contro l'Empoli al Castellani, e non soltanto per la presenza dei centrocampisti capaci di inserirsi tra le linee per colpire la porta avversaria, ma anche e soprattutto per quel recupero altissimo da parte di Calafiori nella trequarti avversaria. Una scelta tanto rischiosa quanto coraggiosa che evidenzia la propensione offensiva di una squadra che vuole avere il sopravvento sull'avversario e monopolizzare la metà campo altrui con i suoi giocatori, coinvolgendo attivamente anche i propri difensori centrali. Ma il Bologna non è solo questo, in quanto è una squadra dotata di uno straordinario trasformismo, come si è visto nelle due trasferte contro Atalanta e Lazio che hanno visto i rossoblù cercare un altra tipologia di palleggio o anche nuove soluzioni dal punto di vista delle trame offensive. Questa strepitosa versatilità tattica  sta pagando al momento, con i Felsinei sempre più aggrappati al sogno di uno storico accesso alla Champions League.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.