Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Gazzetta – I quattro segreti di Motta: Bologna formato Europa

Gazzetta – I quattro segreti di Motta: Bologna formato Europa - immagine 1
L'analisi di Gazzetta dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

L'edizione odierna di Gazzetta dello Sport entra nel mondo Bologna e ricostruisce il successo della squadra di Motta, dieci risultati utili consecutivi e sesto posto, attraverso quattro punti salienti a firma Matteo Dalla Vite.

Il primo è senza dubbio Joshua Zirkzee, definito da Gazzetta il nove e mezzo. Il talento dell'olandese nel calcio totale di Motta è determinante e decisivo. Il punto numero due è Riccardo Calafiori. Gazzetta lo paragona a Stones e Spalletti osserva. Al punto tre ci sono i cambi d'ali e Ferguson tuttocampista, mentre il punto numero quattro è la coppia Aebischer-Freuler, meno bella di quella Schouten-Dominguez ma con più potenza. In taglio basso il pensiero di Michele Paramatti: "Motta mette spesso in evidenza le qualità anche morali della squadra e l’apporto fondamentale della piazza. La coesione fra città, squadra e allenatore crea spesso magìe. E Bologna ha una fame evidente di cose belle da poter vivere".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.