Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Cor Bologna – Niente più posti fissi, Orsolini in cerca di riscatto

Cor Bologna – Niente più posti fissi, Orsolini in cerca di riscatto - immagine 1
Dopo l'errore dal dischetto contro il Cagliari, il classe '97 cerca il riscatto all'interno di una ritrovata concorrenza
Redazione TuttoBolognaWeb

L'inizio di stagione per Riccardo Orsolini non è stato dei migliori. L'esterno classe '97 ha dovuto infatti vedersela con un'estate segnata dal tardivo rinnovo contrattuale fino al 2027 per 1,8 milioni netti a stagione più bonus, dalla tendinopatia agli adduttori che ne ha rallentato la preparazione estiva (è rientrato solo a metà agosto) e soprattutto dal recente errore dal dischetto contro il Cagliari dopo che aveva perso i gradi di capitano e la titolarità.

Secondo quanto riportato dal Cor Bo, Thiago Motta avrebbe chiesto ad Orsolini di dare sempre il massimo e che il posto da titolare dovrà conquistarselo ogni giorno in allenamento. Infatti, i recenti acquisti di Ndoye, Karlsson e Saelemaekers avrebbero garantito al tecnico rossoblù una nuova competitività per la titolarità in attacco, cercando di spronare a tutti i costi un attaccante reduce da una stagione condita da 11 gol e che da anni è un punto fermo del Bologna. Contro il Cagliari gli è stato preferito Karlsson per il posto da titolare e il suo rigore sbagliato, che poteva essere l'occasione giusta per dare un segnale importante al suo tecnico, accentua la sua voglia di riscattarsi in vista degli impegni successivi dei rossoblù. Inoltre, l'esterno classe '97 ha anche come obiettivo quello di farsi notare per la convocazione in nazionale da parte di Luciano Spalletti, tecnico che già lo teneva d'occhio per il suo Napoli.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.