Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Carlino – Il PSG monitora Motta, ma il Bologna vuole rinnovarlo in primavera

Carlino – Il PSG monitora Motta, ma il Bologna vuole rinnovarlo in primavera - immagine 1
Thiago ha dimostrato di valere, e il Bologna cerca di stringerlo a sé

Redazione TuttoBolognaWeb

Con un Bologna così, a un passo dall'Europa, è naturale che i grandi club comincino a prendere sul serio i rossoblù e i suoi protagonisti. Specialmente su un allenatore che si è dimostrato leader e capace di trarre il meglio, anche dalle situazioni più emergenziali. Su Thiago Motta c'è lo sguardo del Paris Saint-Germain, ma non c'è (ancora) da temere.

Fra la valorizzazione dei nuovi volti (FergusonPoschLucumi), un rispolvero dei veterani (OrsoliniSoriano e Schouten) e, in generale, una capacità di adattarsi a ogni tipo di emergenza. Thiago Motta ha dimostrato di essere il vero top player del Bologna da rendimento d'Europa. Quindi è normale avere gli occhi su di sé: l'ultima sirena proviene da Parigi, che nonostante Messi e Mbappé fatica a trovare la miglior versione di sé stesso. Galtier potrebbe salutare se non dovesse riuscire a ribaltare l'ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Per questo si vocifera della candidatura di Motta, già ex dei parigini, ma non è (ad oggi) la priorità assoluta. C'è in pole Zinedine Zidane, ormai fermo da qualche anno.

Per Thiago il contratto parla chiaro: col Bologna almeno fino a giugno del 2024. Sartori e Di Vaio hanno puntato ad estenderlo già qualche mese fa, ma l'allenatore ha chiesto zero distrazioni. Se ne parlerà in primavera. Con calma.