Concludiamo la giornata del 19 agosto 2013 con un riassunto di tutte le news di mercato che vi abbiamo fornito oggi.
Il Bologna ha trovato il terzino sinistro, si tratta di Marek Cech, svincolato dal Trabzonspor: il giocatore ha firmato il contratto nel tado pomeriggio. Krasic manda messaggi d'amore al Bologna, ma il suo ingaggio è troppo alto per i rossoblù. Per l'esterno, si continua a battere la pista Grozav, ma la trattativa è ancora in fase di stallo. Chivu potrebbe andare alla Dinamo Mosca, si era parlato di lui come possibile rinforzo difensivo per il Bologna. In uscita c'è sempre Riverola, sul quale pare ora esserci l'interesse concreto del Mallorca. Dopo le smentite, pare che Gamberini sia in uscita da Napoli e sia pronto ad accasarsi al Genoa. L'affare potrebbe concretizzarsi a breve. Domattina Inter e Bologna formalizzeranno l'affare Taider. L'algerino diventerà un giocatore nerazzurro in comproprietà per 5,5 milioni più il prestito di Laxalt. Il Parma potrebbe firmare in tempi stretti il difensore Mantovani, pupillo di Pioli, in uscita da Palermo. Il terzino della Juventus De Ceglie potrebbe finire in Inghilterra. Per lui si parlò anche di Bologna, ma sulla sinistra i rossoblù sembrano già al completo. Chi invece può uscire dalla stessa fascia, è Abero che in Italia piace all'Avellino e in Russia al Volga. Sempre alla voce partenze, Gimenez è stato richiesto dall'Olimpia, squadra del suo paese che potrebbe prelevarlo dal Bologna. Il trequartista peruviano seguito dal Bologna, Christian Cueva, ha firmato per il Rayo Vallecano, squadra madrilena. Stesso discorso per Marecek, il centrocampista ceco sul quale si erano interessati i rossoblù, dovrebbe rientrare in patria, allo Sparta Praga. Per Viviano si apre la pista inglese, visto che in Italia ci sono molte voci ma pochi interessi concreti. Su di lui starebbe facendo un pensiero l'Arsenal. Casarini piace sempre in B, Carpi e Lanciano sono in corsa per lui. A Bologna non sembra esserci posto per lui. Buffarini potrebbe firmare per il Chievo già a partire da metà settimana: l'argentino arriverà dal San Lorenzo dopo esser stato seguito anche dal Bologna. Gilardino potrebbe interessare a Roma e Lazio, data la partenza di Osvaldo e l'esigenza dei biancocelesti di comprare una punta. Entro domenica andranno rivalutate le condizioni di Kone e Sorensen, alle prese coi loro rispettivi acciacchi. Difficile che il danese recuperi per Napoli. Bueno firmerà col Krasnodar. Il padre del ragazzo ha raggiunto l'accordo col club russo e la firma è attesa ad ore. L'ex rossoblù Rubin pare sempre più vicino alla Samp che avrebbe così bruciato la concorrenza di Atalanta e Sassulo. Infine, elogi per Pioli da parte del CT Prandelli che lo eleva ad uno dei migliori allenatori in circolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA