Al termine dell'amara sconfitta contro il Napoli, c'è spazio per una buona notizia per i tifosi del Bologna ed arriva direttamente dalle labbra del capitano Alessandro Diamanti: "Confermo che in settimana dobbiamo fare quest’accordo: mi legherò ancora per tanti anni al Bologna. Lo volevamo tutti: io, il club ma anche la città. Penso comunque di non aver perso nessuna occasione perché ci sono obiettivi importanti come gli scudetti, ma se raggiungi la salvezza con questa squadra è già come raggiungere la Champions. Ho fatto tanta Serie C e posso dire che è bello giocare qui, è bello dare il massimo con questa squadra. Mi piacerebbe vincere col Bologna". Nelle dichiarazioni postpartita del capitano c'è però spazio anche per un'analisi della sconfitta, della stagione del Bologna e anche per una frecciata neanche troppo velata alla dirigenza rossoblù: "Abbiamo fatto alcuni errori di troppo, ci schiacciavano nella nostra linea difensiva e facevamo fatica a ripartire ma abbiamo corso forse molto più di loro. La sconfitta dell'anno scorso contro il Chievo all'esordio però penso che sia stata peggio di quella di questa sera. La squadra di quest'anno è come quella dell'anno scorso: dobbiamo lottare per la salvezza, bisogna guardare la realtà e poi se saremo bravi ed avremo la fortuna di meritarci qualcosa in più vedremo. Se il presidente vorrà farci altri regali noi prendiamo tutto, quando possono arrivare i giocatori bravi chi è che non li vorrebbe".
© RIPRODUZIONE RISERVATA