Dopo la buona stagione al Genoa - Andrea Pinamonti ha fatto ritorno al Sassuolo. Difficilmente il classe '99 vestirà neroverde la prossima stagione, Italiano ne ha tessuto le lodi.


news
Un desiderio per l’attacco del Bologna: Pinamonti tra i preferiti di Italiano

GENOA, ITALY - OCTOBER 19: Andrea Pinamonti of Genoa (left) celebrates with his team-mates Brooke Norton Cuffy and Stefano Sabelli after scoring his second goal during the Serie A match between Genoa and Bologna at Stadio Luigi Ferraris on October 19, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sartori ci pensa: Pinamonti per l'attacco del Bologna. Questa sarebbe la richiesta di Italiano alla dirigenza rossoblù. L'allenatore è un estimatore del 26enne ormai ex-Genoa; con il Grifone ha messo a referto 11 gol e 1 assist in stagione, ora Pinamonti è pronto a fare ritorno a Sassuolo - dove probabilmente sarà solo di passaggio. Con Dzeko promesso sposo della Fiorentina il Bologna ha cambiato profilo per il reparto offensivo; Pinamonti piace molto ad Italiano ed è già andato tre volte in doppia cifra in Serie A. 21/22 con l'Empoli, 23/24 con il Sassuolo e 24/25 con il Genoa. Da rossoblù a rossoblù, chissà che Pinamonti non possa andare in doppia cifra anche il prossimo anno, magari con la maglia del Bologna. Il prezzo del cartellino balla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il futuro di Dallinga potrebbe essere decisivo in questa trattativa tutta emiliana - lo riporta Alfredo Pedullà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA