Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutti i ballottaggi di Motta, ma c’è un titolarissimo: Aebischer

Tutti i ballottaggi di Motta, ma c’è un titolarissimo: Aebischer - immagine 1
di Manuel Minguzzi
Redazione TuttoBolognaWeb

Turnover o no? Thiago Motta in conferenza stampa non ha svelato granché, come suo solito, della probabile formazione, ma di sicuro dovrà produrre degli adattamenti sia sulla base della condizione fisica dei suoi - il Bologna gioca giovedì sera e poi di nuovo alle 12.30 di domenica - sia sulla base degli infortunati.

La notizia certa è che Lollo De Silvestri, nonostante la botta alla caviglia, sarà titolare. Lo ha affermato lo stesso Motta, che gli consegnerà la fascia di capitano domani allo U Power Stadium. L'altro posto fisso, se vogliamo chiamarlo così, corrisponde al nome di Michel Aebischer. 'Sta facendo cose fantastiche', il complimento pubblico dell'allenatore che ormai vede nello svizzero il suo perno inamovibile del centrocampo. Aebischer gioca facile, perde pochi palloni e legge le situazioni prima degli altri 'in campo è molto intelligente', sempre Motta prima di Napoli-Bologna, e anche domani si ripartirà da lui. Al suo fianco i ballottaggi. Thiago potrebbe riproporre Freuler e Ferguson, ma ci sono Moro ed El Azzouzi che scalpitano e il mister potrebbe ruotare un po' gli uomini con tre partite in sette giorni. Almeno uno dei due dovrebbe avere una occasione. Anche in avanti ci si interroga sulle scelte. Joshua Zirkzee è insostituibile, ma al suo fianco qualcosa potrebbe cambiare con Riccardo Orsolini in lizza per una maglia con Jesper Karlsson, mentre Dan Ndoye, per la sua capacità di generare equilibrio, sembra certo della titolarità. Infine, la difesa. Fuori Posch, c'è come detto De Silvestri, Motta dovrà anche sostituire Lucumi e in questo caso il ballottaggio è tra Riccardo Calafiori e Kevin Bonifazi. Il primo ha giocato lo scampolo finale contro il Napoli, il secondo deve ancora trovare i suoi primi minuti in Serie A in questa stagione. Favorito l'ex Roma perché mancino?


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.