Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Thiago Motta: “A Bologna sto alla grande, stiamo vivendo qualcosa di bellissimo”

Thiago Motta: “A Bologna sto alla grande, stiamo vivendo qualcosa di bellissimo” - immagine 1
Le parole di Thiago Motta
Redazione TuttoBolognaWeb

E' salito in cattedra Thiago Motta, non solo calcisticamente parlando. Il tecnico rossoblù oggi ha tenuto una Lectio Magistrali presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Alma Mater di Bologna, un evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC). Motta ha parlato a tutto tondo, soprattutto della gestione del gruppo e dello spogliatoio, ma si è lasciato andare ad un altro attestato di stima verso la città di Bologna.

Sulla scia delle precedenti uscite pubbliche, è uscito ancora un volta il lato emotivo di Thiago che ha affermato di trovarsi perfettamente in città e di vivere con più soddisfazione il lavoro di allenatore rispetto a quello di giocatore: "Oggi forse sono più soddisfatto di quando facevo il calciatore, un lavoro che mi ha dato tante emozioni fantastiche, ma da allenatore senti una responsabilità diversa e mi sento soddisfatto. Da giocatore sono stato in città importante e a Bologna mi sto trovando alla grande". E poi c'è il sogno Champions: "Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo e dobbiamo approfittarne fino in fondo vivendo il presente. Si vive una volta sola e tutto passa in maniera molto veloce. Anche per questo stiamo ottenendo questi risultati e c'è il merito di tutti, partendo dal club, passando dai giocatori e per finire con i magazzinieri. Io? Cerco di aiutare, vedo i ragazzi stare bene e sono orgoglioso di loro".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.