news

Thiago Motta: “L’esodo a Verona è un grande stimolo. Zikzee? Deve essere più cinico”

C'è stato grande dibattito in città sul pareggio contro il Milan, deludente per alcuni soddisfacente per altri: "Pareggio col Milan? La squadra lo ha accolto bene, ma è già il passato e pensiamo al Verona. Siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare e su ciò che dobbiamo evitare. Sappiamo quali sono gli ingredienti per fare una buona partita".

Si torna poi in tema arbitrale, e il tecnico rossoblù chiude la polemica: "Arbitri? Io non ero arrabbiato sabato perché avevo la ragione dalla mia parte e ho solo fatto vedere cosa era accaduto in campo. Ma ho già voltato pagina".

Tornando al suo Bologna, è evidente una certa difficoltà di arrivare in area avversaria con pochi tocchi negli ultimi sedici metri nelle ultime tre partite. Motta chiede di più, soprattutto agli attaccanti e soprattutto a Zirkzee: "Ogni tanto gli piace fare la grande giocata ma deve essere anche più incisivo negli ultimi metri e fare gol. Ha qualità enormi, è un ragazzo fantastico e quando arriverà a dare continuità al suo lavoro diventerà un grande giocatore. Ha tutte le qualità che servono per arrivare. Non dico che debba essere egoista ma deve un po' prendere a esempio grandi giocatori come Osimhen e Giroud che anche ieri sera hanno dimostrato come si possa essere attaccanti utili alla squadra ma anche cinici sotto porta".

tutte le notizie di