Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stage Up – L’Europa vale 40 milioni: volano per tutta la città

Stage Up – L’Europa vale 40 milioni: volano per tutta la città - immagine 1
L'analisi del Corriere di Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Una pioggia di milioni sia per il club sia per la città. La Champions League può essere una svolta per tutto l'indotto cittadino.

Lo sottolinea Giovanni Palazzi, presidente di Stage up, come riportato sulle colonne del Corriere di Bologna. Di fatto, una qualificazione alla massima competizione continentale vale per le casse del Bologna circa 40 milioni di euro: "Sono 18.6 solo per la partecipazione, poi 2 milioni a vittoria e 900mila per ogni pareggio, a cui aggiungere market pool e il resto, senza contare il botteghino. Quando ci è andata l'Atalanta c'è stato un incasso di 1.3 milioni a partita, più 17% dagli abbonamenti, più 56% di merchandising e accelerazione dei ricavi commerciali", le parole di Palazzi. Ma i benefici sarebbero anche per la città, non solo per il club. Ogni partita di Champions smuove in città circa 3 milioni di euro 'con quattro gare casalinghe si arriverebbe a 12' ancora Palazzi 'senza dimenticare l'indotto come i tifosi nei pub, le consumazioni, l'aumento dei posti di lavoro. Sarebbe un volano importante per il turismo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.