Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A 2024/2025, via il 17 agosto. Champions spalmata su tre giorni

Serie A 2024/2025, via il 17 agosto. Champions spalmata su tre giorni - immagine 1
Le date della prossima stagione
Redazione TuttoBolognaWeb

Sarà sempre più difficile pianificare per tempo anticipi e posticipi della Serie A sulla base degli impegni europei delle squadre qualificate alle coppe.

Infatti, la rinnovata ChampionsLeague da 36 squadre avrà come giornate di gioco non più le canoniche due, cioè martedì e mercoledì, ma ben tre con l'inserimento anche del giovedì. Cominciano ad emergere i primi dettagli sulla stagione 2024/2025 e la Serie A prenderà il via il 17 agosto, in un avvio che vedrà tre weekend di gioco consecutivi, oltre al primo anche 24-25 e 31 agosto-1 settembre, prima della sosta per le nazionali di settembre che anticipa il quarto fine settimana di campionato il 14 e il 15 settembre. A seguire, dunque, ci sarà anche l'avvio della Champions League 2024/2025 a 36 squadre, a cui punta con decisione il Bologna, che si giocherà sempre infrasettimanalmente ma con l'aggiunta anche del giovedì. Di conseguenza, per avere anticipi e posticipi delle gare di campionato successive bisognerà attendere la calendarizzazione della Uefa sulla Champions League che dovrebbe avere luogo il 31 agosto.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.