Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Saelemaekers, è record? Sei giocatori ammoniti a causa sua, e Dia…

Saelemaekers, è record? Sei giocatori ammoniti a causa sua, e Dia… - immagine 1
Saelemaekers ne fa ammonire sei in Serie A: è record
Redazione TuttoBolognaWeb

Finalmente Alexis Saelemaekers. All'Arechi la sua miglior prestazione stagionale nella vittoria che ha portato il Bologna al quarto posto in coabitazione con la Roma.

Il belga è stato tra i migliori in campo a Salerno, di fatto imprendibile per tutti coloro che lo hanno marcato. Non ha trovato la rete, ma ha sempre creato superiorità, giocate, situazioni di vantaggio e infatti Inzaghi non ha trovato modo di arginarlo pur cambiando gli interpreti in quella zona di campo. L'ex Milan, con i suoi guizzi, finalmente utili alla squadra e senza strafare, ha portato sei giocatori avversari al cartellino giallo. La lista comprende Tchaouna, Mazzocchi, Dia, Daniliuc, Gyomber e Kastanos e potrebbe essere un record assoluto della Serie A. Lo storico delle statistiche Giovanni Pastore, infatti, ricorda che probabilmente nessuno ha mai fatto ammonire sei giocatori in Serie A e il precedente più vicino è quello di Kakà in un derby del 2004 in cui il brasiliano fece ammonire quattro interisti. Tra l'altro, oltre ai gialli nel conto di Saelemaekers dovrebbero esserci anche due rossi, perché il calcione di Dia non ha portato ad una review del Var e anche Kastanos, nella ripresa, rifila un calcio al belga addirittura fuori dal campo. Il guardalinee segnala ma l'arbitro Sozza, anche in quel caso, ha optato per il solo giallo.


m.m.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.