Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Un lunedì a Roma fra ferie e permessi “Siamo tutti parrucchieri…”

Repubblica – Un lunedì a Roma fra ferie e permessi “Siamo tutti parrucchieri…” - immagine 1
Tanti tifosi da tutta Italia saranno lunedì a Roma
Redazione TuttoBolognaWeb

'Tutte le strade portano a Roma. E pazienza se si gioca di lunedì: la posta in palio è troppa alta, l’occasione di quelle storiche' scrive Stefano Brunetti su Repubblica.

Saranno in tanti i tifosi rossoblù all'Olimpico lunedì pomeriggio, e in tanti proprio dalla capitale o zone limitrofe. 'È la nostra partita – dice Piergiorgio Burchi, presidente del Bologna Club Roma – saremo almeno una cinquantina. Mica è facile tifare Bfc da queste parti: sai gli sfottò se perdiamo?'. I tifosi rossoblù sono ovunque, anche a Rocca di Papa dove c'è Cristian Fondi 'Siamo tutti grandissimi tifosi in famiglia: mio nonno si innamorò di questi colori all’epoca dello scudetto del ’64, e da lì mi ha trasmesso questa grande passione, che ho passato a mio figlio', le sue parole. E nella capitale c'è anche una osteria a tinte rossoblù, si chiama Meo Patacca, il cui proprietario è Massimo Vasilakos: 'Lunedì siamo aperti, tanti tifosi rossoblù verranno a mangiare da noi'. C'è anche chi verrà addirittura da Bari, come Marcello Tocci 'Prendo il pullman con alcuni amici, facciamo andata e ritorno in giornata. Un viaggio massacrante, ma pazienza. Non si può mancare'. Già, non si può mancare.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.