Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Restyling Dall’Ara: servono nuovi investitori per lo stadio

Repubblica – Restyling Dall’Ara: servono nuovi investitori per lo stadio - immagine 1
Il punto della situazione sulla riqualifica del Dall'Ara in vista di Euro 2032
Redazione TuttoBolognaWeb

Ormai è chiaro a tutti il fatto che per riqualificare lo stadio Renato Dall'Ara servano investimenti importanti, e anche il comune di Bologna ha iniziato a fare i conti per quanto riguarda i costi della ristrutturazione in vista di Euro 2032.

Secondo quanto riferito dall'amministratore delegato Claudio Fenucci, infatti, servirà definire tutto quanto a livello istituzionale, ma vi è l'intento comune espresso anche dal sindaco Lepore di riuscire ad inaugurare questa ristrutturazione quanto prima, qualora non si dovessero presentare intoppi di alcun tipo. È difficile stabilire l'entità degli investimenti, ma secondo quanto è stato ricostruito da Repubblica in merito a quelle riunioni amministrative, parrebbero essercene alcuni complessivi da addirittura 200-220 milioni di euro. I costi dell'edilizia sono schizzati e serve definire un piano finanziario definitivo, magari con nuovi investitori. Ma dall'altra parte, pare che Saputo non sia intenzionato a metterne oltre i 100-150. Il sindaco ieri in conferenza stampa è stato chiaro: "Da qui non si torna più indietro" dopo la delibera approvata in giunta e che passerà dal consiglio comunale. Con nuovi investitori, ha affermato Fenucci, lo stadio non cambierà nome, rimarrà Dall'Ara, mentre si cercherà uno sponsor di lusso per la cittadella dello sport che sorgerà in zona. Da giugno, partiranno i lavori all'Antistadio e si concluderanno entro l'estate 2026. L'intenzione di tutti è procedere parallelamente tra Restyling e stadio temporaneo al Caab per arrivare alla gara di appalto pubblica. I posti del nuovo Dall'Ara saranno circa 30 mila. Per quanto riguarda la prossima stagione, il Bologna giocherà al Dall'Ara dove saranno fatti adeguamenti su sala stampa e area ospitality in caso di qualificazione alle coppe europee.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.