Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Per Thiago è l’ora delle carezze: “Ci tengo che i ragazzi siano felici”

Repubblica – Per Thiago è l’ora delle carezze: “Ci tengo che i ragazzi siano felici” - immagine 1
Il punto di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

Carezze per tutti ieri in conferenza stampa per Thiago Motta. Soprattutto per chi gioca meno. Parole di elogio per Lykogiannis, El Azzouzi, Fabbian, Motta vuole cementare ancora di più il gruppo e caricare coloro che a San Siro dovranno fare una grande partita per fermare l'Inter nonostante le assenze.

Poi la mentalità, sacro fuoco mottiano evidentemente imparato ai tempo di Mourinho e del Triplete. Thiago sa che queste partite a Milano, contro la capolista, possono essere portate a casa solo con un certo tipo di atteggiamento, un po' come i gladiatori in mezzo all'arena. Servirà lottare su ogni pallone, ma anche saperlo utilizzare con lucidità. 'Prima di entrare in campo bisogna ringraziare per quest’opportunità, perché è un privilegio poter giocare sfide simili, poi in campo bisognerà dare tutto, per noi e per la nostra gente', il mantra di Motta che prova a disegnare una partita di lotta e sudore, ma ben sapendo come utilizzare la palla in fase di possesso. 'Poi sarà importante attaccare al momento giusto, facendo un buon possesso palla'. Insomma, grande cuore ma estrema lucidità. E per ora carezze per tutti, anche per Lykogiannis che fin qui ha giocato poco 'Se gestisce la pressione può aiutare tanto i compagni, è un buon giocatore che anche da difensore centrale può dare il suo contributo'.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.