Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Per il Bologna che vince e piace lo stadio al Caab è troppo stretto

Repubblica – Per il Bologna che vince e piace lo stadio al Caab è troppo stretto - immagine 1
Continuano i lavori per trovare i fondi per il restauro del Dall'Ara. Continuano però a sorgere nuove problematiche, come quella per lo stadio provvisorio durante i lavori: la struttura al Caab è troppo piccola, come riporta anche la Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

Fino a due anni fa l'arena temporanea da 16mila posti poteva andare bene, ma con 20mila abbonati sarebbe piccolo, scrive la Repubblica.

Paradossalmente l'exploit del Bologna può essere un problema per la ristrutturazione del Dall'Ara. Capiamo meglio: quando e se cominceranno i lavori per la nuova casa del Bologna servirà una nuova location per ospitare le partite dei rossoblù. Quando fu presentato il progetto di restauro dello stadio, si era individuato come sostituto l'impianto al Caab da circa 16mila posti. Allora non sembravano pochi dati i numeri di spettatori presenti (13mila abbonati e ventimila spettatori scarsi di media). Ma con i numeri di oggi (20mila abbonati e 28mila spettatori di media), la struttura è troppo piccola. E il Bologna non vorrebbe rinunciare ad altri introiti, viste le spese ingenti per il nuovo Dall'Ara (110/120 milioni dalle tasche di Saputo). Ci sarà ancora tempo per cercare una soluzione, che però non sarà facile trovare. Prima di tutto bisognerebbe dare il via ai lavori, ancora in fermo per la mancanza di fondi: si continua a lavorare con il Governo, chiesti 60 milioni. Per ora il ministro delle finanze Giorgetti sembra intenzionato a destinare solo 25 milioni di euro per il restauro. La strada è ancora lunga.