Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Occhio al Lecce dei miracoli

Repubblica – Occhio al Lecce dei miracoli - immagine 1
Il punto di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

'Se c’è una squadra rivelazione del campionato, quella è il Bologna. Non ci piove. Ma anche il Lecce, forte di 15 punti, sei meno dei rossoblù che ospiterà domenica, non scherza' scrive Luca Baccolini su Repubblica.

La squadra salentina è pericolosa e sta facendo ottime cose pur con budget risicati, o inferiori a molte. Il quotidiano sottolinea come tutti i giocatori del Lecce messi assieme guadagnino come due anni di stipendio di Marko Arnautovic, giusto per parametrare i diversi livelli economici della Serie A. Il budget del Lecce, tra l'altro, è calato rispetto all'anno scorso e il monte ingaggi è di 14.9 milioni di euro. La garanzia è rappresentata dall'uomo di casa, l'esperto Pantaleo Corvino che governa l'area tecnica e solo in estate ha generato una corposa plusvalenza con Morten Hjulmand, acquistato a 150 mila euro e venduto a 20 milioni. I 15 punti di oggi del Lecce, sei in meno del Bologna, sono quasi un mezzo miracolo e in ogni caso il pubblico del Via del Mare è sempre più attratto dalla squadra. L'anno scorso ci sono state 24.654 persone di media allo stadio e in estate la campagna abbonamenti ha registrato 21mila tessere, record assoluto del club.


 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.