Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Il rientro di Saelemakers fondamentale per Motta

Repubblica – Il rientro di Saelemakers fondamentale per Motta - immagine 1
Il punto di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

E' mancato il guizzo in zona gol al Bentegodi ma Thiago Motta continua a lavorare per la creazione del nuovo Bologna. L'ossatura è stata rifatta e serve tempo al tecnico per trovare gli automatismi giusti, con una rosa lunga e affidabile e che ha dato vita ad una sana concorrenza interna. O almeno l'intento è quello.

Ma a breve Motta potrà contare anche sul rientro di Alexis Saelemaekers, una delle pedine più importanti prelevate dal mercato e in grado di offrire molteplici soluzioni tattiche. Il Bologna di oggi vive dell'assenza di palleggiatori come Schouten e Dominguez e Thiago è alla ricerca di una nuova quadratura: con il belga potrebbe addirittura cambiare modulo schierando centrocampista offensivo alla Ferguson, con lo scozzese a fare da mezzala con Freuler perno basso. Fondamentale anche il pieno recupero di Freuler, in difficoltà nel primo tempo al Bentegodi e migliore nella ripresa anche se ancora a corto di fiato. Non va poi dimenticata la crescita di Moro su cui Motta nutre ampia fiducia.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.