Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Generazione ’80 infiamma le panchine della Serie A: lunedì scontro diretto tra Motta e De Rossi

Repubblica – Generazione ’80 infiamma le panchine della Serie A: lunedì scontro diretto tra Motta e De Rossi - immagine 1
la Repubblica ci parla dei tre allenatori della Serie A appartenenti alla generazione '80 che, in questa stagione, stanno facendo faville e due di essi, Motta e De Rossi, si affronteranno proprio lunedì sul campo per un match dal peso notevole
Redazione TuttoBolognaWeb

Ogni stagione ed ogni campionato è sempre ricco di sorprese, ma non manca qualche costante. Tra le principali di quest'anno ci sono le faville prodotte dalla generazione '80 nelle panchine della Seria A. Tra gli allenatori più giovani, che hanno destato maggiore scalpore, tre son nati tra l'82 e l'84: parliamo di Thiago Motta, Daniele De Rossi e Raffaele Palladino. Tecnici di tre squadre che stanno mettendo a punto una straordinaria stagione calcistica. Tra di essi, l'ultimo subentrato alla guida dei giallorossi sembra non sbagliare un colpo.

De Rossi, vicino alla Primavera del Bologna nel 2020, si è ritrovato a prendere il posto di Mourinho con l'imperativo di vincere e risollevare la squadra dalla crisi che la stava attraversando. Difatti, come ci ricorda la Repubblica, quando Daniele arrivò a Trigoria (alla 21esima giornata), la Roma era nona. Ad oggi, invece, con una scalata assai degna di nota, ha agganciato il quinto posto e lunedì è pronto ad andare a caccia di Thiago Motta.


I rossoblù, per ora a quattro punti di distanza (seppur è da considerare la sfida della Roma da concludere contro l'Udinese, sospesa sull'1 a 1), devono mettercela tutta per lasciarsi alle spalle i giallorossi e chissà, magari, correre addirittura all'inseguimento della Juventus. Insomma, una partita dall'enorme posta in gioco e le cui sorti del match, essendo l'Atalanta a 51 punti, potrebbero notevolmente cambiare gli equilibri in classifica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.