Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Bologna corsaro alle Baleari, nel segno di Arna e Orso

Repubblica – Bologna corsaro alle Baleari, nel segno di Arna e Orso - immagine 1
Ottimo test della squadra di Thiago Motta contro gli spagnoli

Redazione TuttoBolognaWeb

Marko Arnautovic sempre decisivo. Apre lui le danze nella sfida col Mallorca, dove si è visto un Bologna cinico, concentrato e con ottime trame di gioco.

Cinico, perché nella prima frazione l'attaccante austriaco sfrutta l'unica vera occasione creata dai rossoblù. Recupero palla di Medel, intervento rivedibile del portiere e 0-1 sul tabellino. Nel secondo tempo arriva subito il pareggio dei padroni di casa, siglato da Kadewere con un bel colpo di testa su calcio d'angolo. Ma c'è la reazione immediata dei rossoblù che tornano in vantaggio grazie ad una bella azione confezionata da Barrow e Ferguson e conclusa da Orsolini. Concentrato, perché da lì a fine partita il Mallorca non ha più occasioni per il due pari. La fase difensiva degli uomini di Motta è granitica, anche dopo sette sostituzioni.

Moro e Dominguez hanno sfornato una prestazione incredibile, con il primo che si candida a diventare un possibile titolare nella seconda parte di stagione. Buona prova anche del capitano, Roberto Soriano, che ha agito largo a sinistra come nell'ultima di A contro il Sassuolo. Per lui si tratterà anche la possibilità di un rinnovo di contratto in primavera.

Proprio sul fronte rinnovi, le due priorità sono i contratti di Orsolini e Dominguez. Vignato e Kasius, non convocati ieri, hanno già la valigia in mano. In entrata c'è interesse per il terzino sinistro del Mainz, Aaron Martin.