Dopo la Lazio, bloccata dai parametri italiani, anche la Roma rischia una sanzione per quanto riguarda il Fair Play Finanziario imposto dalla Uefa.


news
Qui Roma – Rischio sanzioni Uefa per Fair Play Finanziario: la situazione

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 24/11/2016 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Vik. Plzen Girone E Europa League 2016 2017 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:frederic massara Photo Alfredo Falcone - LaPresse 24/11/2016 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Vik. Plzen Round E Europe League 2016 2017 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:frederic massara
L'obiettivo del club giallorosso era quello di raggiungere plusvalenze per circa 25 milioni entro il 30 giugno, ma non è stato possibile viste le cifre al ribasso di questa fase di mercato che avrebbero obbligato la Roma a cedere sotto prezzo, così, come riporta il Messaggero, da parte della Uefa potrebbe scattare una procedura di infrazione. I giallorossi, in sintesi, rischiano una sanzione per non aver rispettato il settlement agreement del Fair Play Finanziario. L'ipotesi, comunque, non dovrebbe contemplare un blocco del mercato o l'esclusione dalle coppe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA