Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Presentato il ritiro di Valles: tre amichevoli e più serate per il tifo. Di Vaio: “Contenti di tornare”

Presentato il ritiro di Valles: tre amichevoli e più serate per il tifo. Di Vaio: “Contenti di tornare” - immagine 1
Presentato il ritiro a Valles
Redazione TuttoBolognaWeb

DI MANUEL MINGUZZI

Una Valles più a misura di tifosi, con un numero maggiore di serate a tema e di divertimento e tre amichevoli totali nel ritiro rossoblù dal 23 luglio al 3 agosto. Due partite si giocheranno in Pusteria, una terza di rientro verso Bologna nella località di Bressanone, che già ospitò un amichevole del Bologna con Pippo Inzaghi contro il Colonia.

Presentato oggi il ritiro in Pusteria del Bologna che dunque torna per il secondo anno consecutivo ai piedi della Malga Fane, teatro peraltro della festa del paese in quota e raggiungibile con i pulmini (una occasione in più per i tifosi rossoblù). Se nel primo anno l'attrattiva era pressoché incentrata sul campo di allenamento e la squadra, dal secondo anno l'organizzazione ha messo in programma di regalare un numero maggiore di serate e intrattenimento, sia con il mister, ancora non si sa chi..., sia con la presentazione della squadra, ma anche con una serata varietà. Insomma, ci sarà modo di riempire le serate di Valles. Per quanto riguarda le amichevoli, saranno tre: due sul campo del luogo, mentre la terza sarà con ogni probabilità nella vicina Bressanone.


"Siamo ovviamente concentrati sul finale di stagione, ma stiamo già programmando la prossima e siamo felici di tornare a Valles - le parole di Marco Di Vaio - Siamo contenti di confermare il nostro ritiro lì, dove ci siamo trovati molto bene e siamo stati accolti nella maniera migliore possibile. Anche la squadra è stata soddisfatta e ha potuto lavorare bene creando le basi di questo risultato. Le amichevoli saranno stabilite più avanti anche in base al programma del mister (Di Vaio non ha menzionato Motta, ndr)".

Le date rispetto all'anno scorso sono state modificate visto che il Bologna salterà il primo turno di Coppa Italia: "Date più avanzate perché non ci sarà il primo turno di CoppaItalia e vogliamo salire in ritiro con la squadra al completo dopo gli Europei", il commento del diesse. Per quanto concerne la logistica del campo è in preventivo la costruzione di una tribunetta dietro la porta opposta agli spogliatoi.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.