Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Posch pronto per il Mapei: a Sassuolo attesi oltre 5 mila tifosi rossoblù

Cor Sport – Posch pronto per il Mapei: a Sassuolo attesi oltre 5 mila tifosi rossoblù - immagine 1
il punto del Corriere dello Sport sugli infortuni di Posch e Lucumi in vista della partita di sabato contro il Sassuolo
Redazione TuttoBolognaWeb

Da quel 24 settembre, giorno della sfida contro il Napoli, durante la quale Stefan Posch ha subito l'infortunio al bicipite femorale destro, è passato ormai un mese e il difensore austriaco non vede l'ora di rimettere piede in campo.

Aveva infatti tentato con tutte le sue forze di rimettersi in moto per lo scorso incontro con il Frosinone, approfittando al meglio della sosta nazionali, ma tutti i suoi tentativi non sono bastati per far sì che i suoi tempi di recupero si accorciassero di almeno una settimana. Proprio per questo ha dovuto raggiungere il suo compagno di reparto, Jhon Lucumi, nella tribuna, trascinando la squadra almeno con il tifo. Adesso è però deciso a rientrare in gruppo in settimana e a riconquistare la convocazione, dopo ben quattro giornate di campionato di stop. Conoscendo la tenacia del giocatore potrebbe farcela. Intanto anche il collega colombiano si sta impegnando per il suo rientro e per riuscire a riappropiarsi della sua maglia da titolare, che aveva sempre mantenuto fino al momento del suo infortunio, avvenuto sempre contro i partenopei. Il percorso di guarigione di Jhon sta procedendo al meglio, ma non si può ancora considerare in piena forma per far fronte ad un match tosto come quello contro il Sassuolo, che è ormai alle porte. Nonostante Lucumi non riesca ancora a ingranare appieno la marcia, il resto della squadra ripartirà proprio questa mattina con gli allenamenti a Casteldebole a porte chiuse. Da oggi quindi Motta comincerà ad osservar bene i propri giocatori e fare qualche prova in vista della trasferta di sabato.


Tuttavia sarà necessario aspettare ancora qualche giorno, in modo tale che i ragazzi possano riprendersi dalla fatica accusata nella scorsa partita, per poter mettere meglio a fuoco l'undici titolare che andrà ad affrontare i neroverdi. Contro quest'ultimi saranno tantissimi a sostenere i giocatori rossoblù, difatti a ieri i posti della curva ospiti del Mapei, che può contenere al massimo 4 mila persone, erano in esaurimento. Sappiamo però che molti tifosi acquistano i biglietti anche in altri settori, come capitato in anni passati, quindi il numero sarà davvero altissimo e il loro entusiasmo dovrà esserlo altrettanto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.