Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttobolognaweb news Pardo: “Imprese per Bologna e Virtus, ma quella di Italiano è storica. A Bologna c’è un ambiente musicale”

news

Pardo: “Imprese per Bologna e Virtus, ma quella di Italiano è storica. A Bologna c’è un ambiente musicale”

Pardo: “Imprese per Bologna e Virtus, ma quella di Italiano è storica. A Bologna c’è un ambiente musicale” - immagine 1
Pierluigi Pardo, giornalista di Dazn è intervenuto nell'edizione odierna della Repubblica per parlare delle due imprese compiute dalle squadre bolognesi, una nel calcio e l'altra nel basket
Redazione TuttoBolognaWeb

Pierluigi Pardo è intervenuto, all'interno dell'edizione bolognese de La Repubblica, per parlare delle due vincitrici bolognesi, Bologna e Virtus, rispettivamente con Coppa Italia e Scudetto, come riporta anche Tmw.

Le parole di Pardo sulle due conquiste: "Qual è l'impresa più grossa tra Bologna e Virtus? Bella lotta. In termini assoluti la Coppa Italia del Bologna ha un valore più storico, perché mancava da mezzo secolo ed era difficile da pronosticare a inizio anno. Un trofeo che meritava anche Italiano. Il Bologna è uno degli esempi più virtuosi del calcio d'oggi, un meraviglioso esempio "glocal": presidenza nordamericana con visione internazionale e dirigenti in sintonia col calcio italiano e la realtà bolognese. La Virtus che vince uno scudetto non è fuori scala, ma per come è arrivato questo titolo è comunque classificabile come impresa. A Bologna si sta bene? È vero, non è solo un modo di dire. Un'atmosfera così allo stadio non la ricordavo da tempo. Vai al Dall'Ara e senti Lucio Dalla prima e dopo le partite. Perfino la curva lo canta. È incredibile".