Non è stata rinviata Monza-Bologna dopo i fatti del supermercato di Assago in cui è stato ferito il difensore Pablo Mari ed è stato ucciso il cassiere Fernando Ruggieri dopo l'aggressione da parte di Andrea Tombolini.
news
Palladino: “Daremo tutto per Mari. Scossi dalla morte di Ruggieri”
Si gioca regolarmente dunque, la Lega ha respinto la richiesta della società Monza, sotto choc in un primo momento ma sollevata dal fatto che alla fine Pablo Mari è fuori pericolo di vita e sta meglio dopo l'operazione alla schiena. Di questo ha parlato in conferenza stampa l'allenatore Raffaele Palladino:
"Non è che non volessimo giocare, eravamo semplicemente sotto choc dopo le prime notizie - le sue parole - Abbiamo reagito bene dopo che abbiamo saputo che Pablo era fuori pericolo e ora andremo in campo per dare tutto anche per il nostro compagno. Serve una reazione importante da parte nostra, siamo professionisti, è stata una brutta settimana ma dobbiamo essere positivi invece che negativi. Scenderemo in campo con grande voglia. Ci tengo a fare a nome di tutta la squadra le condoglianze alla vittima di Assago Luis Fernando Ruggieri, la sua morte ci ha scosso tantissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA