Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pagliuca: “Orsolini ha chance di Europeo. Calafiori? Può fare tutto”

Pagliuca: “Orsolini ha chance di Europeo. Calafiori? Può fare tutto” - immagine 1
Le parole di Gianluca Pagliuca
Redazione TuttoBolognaWeb

Tornata di nazionali in casa Italia, ultimo impegno prima degli Europei di giugno. Due vittorie per gli uomini di Spalletti, seppur sofferte, contro Venezuela ed Ecuador. Sugli scudi Retegui, doppietta nella prima partita, e Pellegrini, rilanciato da De Rossi e ora perno inamovibile per Spalletti.

Per gli italiani non tanto spazio, perché Calafiori e Fabbian sono stati lasciati all'Under 21 di Nunziata per le qualificazioni europee e Riccardo Orsolini ha giocato solo ieri sera un quarto d'ora, sfornando però un assist per Barella. Di questo ha parlato Gianluca Pagliuca a Radio Nettuno Bologna Uno: "Ogni allenatore deve chiamare giocatori con caratteristiche affini al suo modo di giocare - le sue parole - E' giusto che Spalletti chiami giocatori che possano fare più ruoli. Orsolini forse è un po' penalizzato con la difesa a tre, ma ieri lo si è visto bene, ha fatto un paio di errori ma poi ha messo un bell'assist. Per me è un giocatore che può fare la differenza. Pellegrini? Con De Rossi è un altro giocatore, ha fiducia, è più tranquillo, si vede che l'allenatore si fida di lui e quindi riesce a rendere meglio. Ha ottime possibilità, ma credo che le abbia anche Orsolini. Se fa bene con il Bologna può andare agli Europei. In generale ho visto una nazionale squadra, capace di soffrire, un gruppo compatto e ci sono speranze di fare un buon Europeo. Sono fiducioso".


In Under 21 ci sono invece Calafiori e Fabbian, entrambi con il sogno Europeo con la nazionale maggiore: "Calafiori ha più possibilità rispetto a Fabbian - ancora Pagliuca - Fabbian ha il vizio del gol, è sempre pronto in area, poi corre, si sacrifica, è maturato tantissimo, ma nel suo ruolo sono in tanti. Calafiori forse ha qualche chance in più per il ruolo e anche con la difesa a tre".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.