Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Open Var, ecco l’errore di Valeri sulla mancata espulsione di Dia

Open Var, ecco l’errore di Valeri sulla mancata espulsione di Dia - immagine 1
Grave errore di Valeri al monitor in occasione di Salernitana-Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Nel corso dell'ultima puntata di Open Var è stato analizzato anche l'episodio da moviola di Salernitana-Bologna con il calcione di Boulaye Dia nei confronti di Alexis Saelemaekers a palla lontana. Una espulsione abbastanza netta per tutti, ma non per l'arbitro Sozza e il Var Valeri.

Nell'audio mostrato in onda a Dazn si sente l'assistente Var Maggioni propendere per il rosso diretto a Dia, Sozza ha fischiato il giallo, sia per la durezza dell'intervento, sia per la messa a rischio dell'incolumità di Saelemaekers e sia perché a palla lontana. Ma irrompe Valeri che in ogni modo possibile ferma la valutazione del collega e parla di 'gamba che si ritrae', cioè la stessa visione usata dal guardalinee in presa diretta sulla chiamata del fallo con l'arbitro Sozza. Maggioni prova più volte a sostenere la sua teoria del rosso e dell'on field review, ma Valeri è irremovibile sul 'no, va bene così'. A fine servizio è però il designatore Rocchi ha chiarire la posizione dell'Aia su questi falli: sono da rosso diretto. Rocchi ha anche sottolineato l'eccessiva durezza degli interventi su Saelemaekers nel corso di quella partita e, pur senza menzionarlo, presumibilmente ha fatto riferimento anche al fallo fuori dal campo di Kastanos che va dritto sull'uomo a palla lontana. Insomma, grave errore di Valeri. Qui il video


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.