news

Motta a caccia dei 150 punti in A. Bologna: 11 clean sheets casalinghi mancano dal…

I dati Opta
Redazione TuttoBolognaWeb
Motta a caccia dei 150 punti in A. Bologna: 11 clean sheets casalinghi mancano dal…- immagine 1

Bilancio in equilibrio tra Bologna e Monza in Serie A, con una vittoria per parte e un pareggio in tre confronti, in cui entrambe le squadre hanno realizzato un totale di due reti.

Dopo essere rimasto imbattuto nei primi cinque confronti casalinghi contro il Monza tra Serie B e Serie C (2V, 3N), il Bologna ha perso il più recente in Serie A, 0-1 il 12 febbraio 2023 (rete di Giulio Donati).

Il Bologna potrebbe diventare la prima squadra contro cui il Monza vince senza subire reti le prime due sfide esterne in assoluto in Serie A; più in generale la squadra brianzola non ha mai ottenuto due clean sheet nelle prime due sfide esterne della competizione contro una singola avversaria mentre vanta il 100% di successi lontano da casa solamente contro il Sassuolo (2/2).

Di contro, il Monza potrebbe diventare la prima squadra contro cui il Bologna perde, senza segnare, le prime due sfide interne in assoluto in Serie A; più in generale l’unica formazione contro cui i rossoblù hanno perso le prime due partite casalinghe nella competizione è stata il Parma (tre in quel caso tra il 1991 e il 1998).

tutte le notizie di