Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monari: “Meglio affrontare la Juve subito. Dall’Ara? Fincantieri è un colosso”

TURIN, ITALY - OCTOBER 19: Cristiano Ronaldo of Juventus FC competes for the ball with Mattia Bani of Bologna FC during the Serie A match between Juventus and Bologna FC at Allianz Stadium on October 19, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Simone Monari a E'Tv

Redazione TuttoBolognaWeb

Juventus

—  

Intervenuto a Sportoday su E'Tv Rete 7 il collega Simone Monari ha parlato dell'imminente ripartenza calcistica e del progetto di Restyling del Dall'Ara. Si parte dalla Juve, prossimo avversario del Bologna:

"Questa sosta così lunga secondo me falsa il campionato, ripartire è necessario per tanti aspetti, più economici che sportivi, ma i valori saranno falsati alla ripresa. Il Bologna riparte dallo scoglio più difficile, ma ci sono tante incognite dopo tre mesi di stop - ha affermato - A me vien da dire che è meglio affrontare subito la Juventus rispetto a quando avrà terminato il suo rodaggio. Sogno Europa? E' difficile, ma è lecito provarci. Diciamo che il Bologna può giocare in tranquillità perché non dovrebbe rischiare nulla dietro".

Restyling Dall'Ara

—  

"E' un passo importante l'accordo con Fincantieri, che è un colosso del settore. Mi sembra sia un nome che dia ampie garanzie, anche perché quando il Bologna si è avvicinato al gruppo Maccaferri non ha trovato uno sbocco utile per una serie di vicissitudini. Il progetto è molto bello e ora la palla passa alla politica. L'altro aspetto particolare è l'intervento del Comune di Bologna, ora starà ai consiglieri comunali valutare l'interesse pubblico dell'opera. Non si ristruttura solo lo stadio ma si ridisegna un quadrante strategico della città".

Mercato

—  

"De Silvestri piace a Mihajlovic, lo ha allenato al Toro ed è un giocatore di chiara impronta offensiva. E' un difensore che sa proporsi. Semmai arrivasse, ed è possibile, in quel caso Tomiyasu andrebbe al centro nel suo ruolo più congeniale".