news

Maledizione Castellani per il Bologna: tutti i numeri

Redazione TuttoBolognaWeb

L’Empoli ha perso le ultime due partite di campionato senza segnare, i toscani potrebbero registrare più sconfitte di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra giugno e settembre 2023 (sei in quel caso, rimanendo sempre a secco di reti).

L’Empoli ha vinto solo due delle ultime 15 partite casalinghe giocate in Serie A (4N, 9P), la metà dei successi che i toscani avevano centrato nei cinque precedenti match interni (1P).

Dall’arrivo di Davide Nicola sulla panchina del club toscano (metà gennaio), l’Empoli ha subito sette reti (come Bologna e Napoli); nel periodo considerato solo l’Inter ha fatto meglio (tre).

Dopo sei vittorie di fila con sempre almeno due gol segnati, il Bologna ha perso l’ultimo match contro l’Inter 0-1; i rossoblù non perdono due partite di fila in campionato dal gennaio 2023 (contro Roma e Atalanta in quel caso).

Il Bologna ha guadagnato 51 punti in questo campionato; in caso di successo in questo match salirebbe a quota 54 dopo 29 partite, esattamente gli stessi punti ottenuti nell’intera scorsa stagione di Serie A (54 ma in 38 giornate).

Il Bologna è reduce da due vittorie nelle ultime due trasferte disputate in Serie A (contro Lazio e Atalanta) e potrebbe centrare tre successi esterni di fila nel massimo campionato per la seconda volta sotto la guida di Thiago Motta – la prima tra gennaio e febbraio 2023.

tutte le notizie di