Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Italia ad oggi avrebbe cinque squadre in Champions

L’Italia ad oggi avrebbe cinque squadre in Champions - immagine 1
L'Italia può ottenere un posto in più in Europa
Redazione TuttoBolognaWeb

Dalla stagione 2024/2025 cambierà il format della Champions League.

La coppa dalle grandi orecchie passerà a 36 squadre invece di 32 e verrà abolita la fase a gironi per dare vita a un girone unico in cui ogni squadra giocherà otto partite contro avversarie stabilite dal sorteggio in base al ranking per club. Saranno 4 gare in casa e 4 in trasferta, in una classifica girone unico che promoverà agli ottavi le prime otto mentre le posizioni dalla nona alla ventiquattresima faranno i playoff. Tutte le altre saranno eliminate. Per l'Italia c'è la possibilità di

iscrivere una squadra in più, quindi di passare da quattro a cinque. Le prime due nazioni del ranking Uefa avranno infatti diritto a inserire la quinta squadra nella massima competizione continentale e per ora l'Italia è seconda con 13.142 punti dietro alla Germania con 13.557 e davanti all'Inghilterra con 12.125 e alla Spagna con 12.062. Se l'Italia dovesse mantenere questa posizione manderebbe dunque una squadra in più in Champions e potrebbe allargare il numero totale di squadre in Europa.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.