Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lepore: “A marzo il bando per il Dall’Ara. Palafiera? Chiusura entro il mandato”

Lepore: “A marzo il bando per il Dall’Ara. Palafiera? Chiusura entro il mandato” - immagine 1
Le parole del sindaco Lepore sugli impianti di Bologna e Virtus
Redazione TuttoBolognaWeb

Si va avanti sulle due strutture cittadine che coinvolgono Bologna Fc e Virtus. Da una parte il Restyling del Dall'Ara, dall'altro il Palafiera, due impianti su cui il Comune di Bologna vuole arrivare a chiusura nei prossimi anni.

Ne ha parlato a Radio Nettuno Bologna Uno il sindaco Matteo Lepore, incalzato dalle domande degli ascoltatori e di Mirco Montebugnoli. Si parte dal Dall'Ara, dove ci sarà la compartecipazione pubblica per 40 milioni di euro: “Sul Dall’Ara siamo pronti, a marzo vogliamo uscire con il bando pubblico sia del temporaneo che del Dall’ara - le parole di Lepore - Sarà una unica gara con le risorse che ci siamo impegnati a mettere, cioè 40 milioni di euro. Serviranno poi i tempi tecnici del bando per partire con i cantieri".


Procede anche l'iter per il nuovo impianto che ospiterà la Virtus Segafredo in Fiera: “Palafiera? Abbiamo approvato l’iter urbanistico in consiglio comunale, l’investitore c’è ed è la Fiera e la Virtus ha un contratto di affitto vogliamo chiudere entro questo mandato la realizzazione - ancora il sindaco - Vogliamo dotare la Fiera di un impianto vivo giorno e notte per spettacoli, sport ed eventi. L’idea è far della Fiera un bel quartiere visto che in zona abbiamo anche il Tecnopolo. Il palazzo della Virtus sarà all’interno di questa riqualificazione e sarà molto utile per ospitare eventi, concerti e spazi di ristorazione”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.