Non comincia nel migliore dei modi l'avventura delle Vu Nere alle Top 16 di Eurocup

screenshot-118

VIDEO - La festa di Natale del Bologna

Il Partizan Belgrado è stato artefice della partita perfetta.

La squadra allenata da coach Trinchieri, davanti ai 15 mila della Stark Arena, ha messo ko la Virtus grazie a 14 triple e grazie a delle percentuali sontuose e ad una energia da paura messa in campo sin dal primo minuto di gioco. Alla fine del primo tempo i bianconeri di Bologna avevano già subito la bellezza di 62 punti. All'inizio del terzo quarto la Virtus grazie ad un parziale di 9 a 0 era riuscita a ricucire fino al -11, ma dopo il timeout chiamato dal coach italiano, il Partizan ha ricominciato da dove aveva iniziato, ossia a spanierare dall'arco come se non ci fosse un domani. Gaines, autore di 21 punti, e Pajola (5 punti) sono gli unici bianconeri che mentalmente sono stati in partita fino alla fine.

Partizan-Virtus

Giornata molto complicata dunque per le Vu Nere (ma anche per le sue stelle serbe Teodosic e Markovic) in questa prima giornata delle Top 16 di Eurocup. Gli uomini di coach Djordjevic sono stati sotto anche di 23 punti. La differenza canestri inizia già ad essere consistente, recuperare un -18 non sarà facile, ma la Virtus ha comunque dimostrato durante questi primi mesi di stagione di poter battere chiunque.

TABELLINO

Partizan Belgrado: Walden 23,  Zagorac 7, Paige 19, Gordic 22, Jaramaz 5, Velickovic 10, Bircevic 1, Redding 7, Jankovic 2, Thomas, Trifunovic, Mosley 3

Virtus Bologna: Gaines 21, Pajola 5, Baldi Rossi 3, Markovic 1, Ricci 5, Delia 2, Cournooh, Hunter 7, Nikolic, Teodosic 14, Gamble 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti